Perché la musica dal vivo
Siamo musicisti, per cui si, forse siamo di parte! Per noi la musica dal vivo è unica, suggestiva, interessante ed è un intrattenimento che sicuramente attirerà anche i vostri invitati. Con la scelta dei giusti strumenti potrete ricreare l’atmosfera perfetta, che più si adatta alla vostra personalità ed allo stile che vorrete dare al vostro matrimonio. Potrete optare per un clima più intimo con una formazione voce-pianoforte o voce-chitarra, aggiungendo addirittura il sax per conferire un tocco più originale all’evento. Se invece siete amanti del divertimento e vi piace la musica ad alto volume potrete scegliere una band elettrica che farà cantare e ballare tutti gli invitati. Tutto dipende dai vostri desideri e da quello che più vi farà sentire a vostro agio!
Ma la musica dal vivo va bene in qualsiasi momento?
La risposta è no!
So che può sembrare strano detto da dei musicisti, ma proprio perché siamo professionisti sappiamo quando è tempo di fermarsi!
Durante il pranzo o la cena è meglio optare per la musica in filodiffusione a basso volume che spazi tra repertori swing, soft-pop, lounge… insomma, brani che non disturbino le conversazioni degli invitati! Inoltre è bene informare i musicisti di eventuali discorsi, giochi, scherzi che verranno organizzati durante il ricevimento così da fermare la musica nei momenti appropriati.
Quindi si, la musica dal vivo è ciò che anche noi prediligiamo, ma è giusto distribuirla sapientemente nei vari momenti della giornata: durante la cerimonia vera e propria, durante l’aperitivo, al taglio della torta o per accompagnare il vostro primo ballo! Per il resto prediligete alla filodiffusione, fidatevi, non sbaglierete!